sabato 18 maggio 2013

Il mare è altrove

Ho sempre attivato io le cose.
Ho cercato sempre io 
Ho gettato l'esca
Ho scritto 
Ho creato il pretesto
Ho bussato alla porta

Appena ho smesso di farlo, ho capito.
L'amore non c'è.
Appena ho smesso tutto è finito.
Era solo opera mia.
Era la mia illusione
Era una forzatura 
Non era più Amore.

Basta poco per distinguere.
Se non agiti l'acqua, aspetti che tutto si calmi, e l'onda non si crea da sè, non è il mare...
Forse uno specchio d'acqua, che vuoi sia mare.



1 commento:

  1. Bah.. giornata anomala e malinconica. Ti ho scovata, per caso, da poco. Ho passato tutta la mattinata a leggere e rileggere il tuo blog e il tuo profilo fb. Mi ha completamente rapita il tuo modo di ragionare, considerare e vedere le cose buttando giù al meglio, esprimendo con parole perfette, ciò che pensi e che senti. Un po come la Lucarelli ;) Mi sono innamorata della tua fragilità e allo stesso tempo la tua Forza. Innata e sorprendente.. nel superare i periodi neri. Condivido e capisco.. sento mio.. ciò che scrivi sull'amicizia, sulle relazioni e sull'amore. Anche se ho "solo" 22 anni... a volte mi sono sentita così. Un vuoto. Ammiro la tua passione sfegatata per la professione che svolgi, la ricerca sacra e rara dell'amicizia che porti avanti, l'amore divino che provi per i tuoi genitori, ancora innamorati dopo tanti anni e infine la ricerca dell'amore puro e vero, assieme all'idea della felicità. Ti trovo una super Donna, stra forte e tenace ed estremamente sincera. E ti trovo pure realizzata. Ti stimo già, cazzo se ti stimo, eppure, ora, un pò t'invidio.

    RispondiElimina