mercoledì 7 febbraio 2018

Sono 4 anni che non scrivo.
Da allora tanta, tantissima vita. Densa. Forte.
Una casa nuova, un nuovo inizio, due sogni realizzati e tantissime difficoltà.
Ma siamo qui.
E siamo tre oggi.
Domani mio figlio Giulio compie un anno....chi ci avrebbe scommesso dopo tante montagne da scalare?
Quanto mi hanno cambiato Fabio e Giulio....
Fabio è marito senza rito e Giulio è figlio inatteso.
Ho quattro anni addosso ma ne ho vissuti almeno il doppio per emozioni e salute.
E in tutto questo mi è stato concesso di poter avere ancora la mia mamma accanto, distante ma presente. Sempre più piegata dalla malattia, ma tenace per esserci anche in questo pezzo di strada . Lei si sta tenendo attaccata alla vita con tutte le sue energie e Giulio è stato il suo farmaco migliore.

È vero.
Un figlio ti cambia.
Ti trasforma.
Ci ha costretto a evolvere.
Ma la cosa più grande è il coraggio che ci ha investito in ogni cosa che abbiamo fatto.
Le vecchie paure vengono spazzate via, ne arrivano di nuove e le vuoi affrontare tutte.
Mi sono scelta un lavoro che credevo mi potesse far vedere le cose da più angolazioni. Con Giulio questo si è triplicato con la velocità del suono.

E adesso parlo a te....Grazie Giulio,
visto che non ti sei scelto i genitori, cercheremo di rendere questo cammino insieme pieno di possibilità per noi e per te.
Mamma

( mi fa ancora effetto scriverlo pensando a me)







Nessun commento:

Posta un commento